"FUSSATOTI" RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI" 

 

 

 

"AGOSTO FOSSATESE"

19 AGOSTO 2008

Premiazione gara maschile di tiro alla fune e replica  gara  femminile

Clicca sulle foto per ingrandirle

La gara di tiro alla fune sia maschile che femminile aveva avuto luogo in data 10 agosto in Via Giandone. Gli uomini robusti, nerboruti e pieni di forza nelle due eliminatorie avevano causato la rottura della fune, questo fa pensare l'energia scatenata sul campo. Per accordi tra i due capitani si è deciso di replicare la gara in Piazza Municipio, la stessa è stata vinta dopo tre accanite manches dalla squadra degli ammogliati. Le ragazze per non essere da meno hanno voluto ripetere la loro gara, senza alcun premio, solo per fare spettacolo.

 

 

LA CONSEGNA DELLA COPPA AL CAPITANO DELLA SQUADRA DEGLI AMMOGLIATI, GIUSEPPE BATTAGLIA "U SCIANIATU"

 

 

LA REPLICA DELLA GARA FEMMINILE

 

 

20 AGOSTO 2008  --  RADUNO DEGLI ORGANETTI

 

 

21 AGOSTO 2008  --  GLI ZAMPOGNARI DI CARDETO

 

Gli Zampognari di Cardeto hanno animato la serata esibendosi in vecchie melodie e tarantelle che hanno invogliato gli spettatori a salire sul palco e partecipare esibendosi in tarantelle sfrenate, tra gli applausi del pubblico. Il presidente Sebastiano Battaglia accompagnato da Giovanni Moro hanno auspicato che questa collaborazione possa continuare nel futuro nel segno dell'amicizia. VEDERE LE IMMAGINI VIDEO
 

22 agosto 2008  -- A cursa di circuli

Nel pomeriggio del 22 dalle ore 17.30 appuntamento nella Borgata Casaluccio per la corsa a cronometro di circuli. Probabilmente per il caldo eccessivo pochi concorrenti si sono presentati. E' stata effettuata una seduta di allenamento a cui hanno partecipato con entusiasmo i fratelli Natale (Nazzioni) e Antonino Foti (Badoglio), Carmelo Morabito, Carmelo Pellicanò e Annunziata Calabrò (Paulazza).