"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

 

UNA  MELA  PER  LA  VITA

 

FOSSATO IONICO 11 - 12 OTTOBRE 2008

 

Cliccare sulle foto per ingrandirle

 
Per la seconda volta nel corso dell'anno l'Associazione Culturale "I fossatesi nel Mondo", in collaborazione con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha messo a disposizione i suoi Soci ed i suoi volontari per raccogliere fondi da devolvere in favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla. Il 2 e 3 Marzo ha venduto in Piazza Municipio a Fossato le piantine di gardenia raggiungendo un ottimo risultato, incassando e versando sul conto corrente postale dell'A.I.S.M. la somma di euro 1.925,00, rispetto al massimo di ricavo per la vendita delle 140 piantine pari ad euro 1.820,00. Giorno 11 e 12 ottobre, secondo appuntamento con la vendita di sacchetti di mele messe a disposizione dall'UNIPROA, per conto dell'A.I.S.M., 110 sacchetti di mele di varia qualità per un totale di circa 2 quintali di frutta. Rispetto alla somma di euro 770,00, massimo introito, l'Associazione in collaborazione con i cittadini Fossatesi (Fussatoti veraci) ha raggiunto la quota di euro 922,00. Questo risultato, onora innanzitutto la generosità della gente fossatese, la sua solidarietà nelle occasioni di raccolta di danaro per la ricerca. Diverse persone hanno lasciato la propria donazione senza ritirare il sacchetto di mele, consentendo un'ulteriore vendita dello stesso. Come presidente dell'Associazione esprimo ai tutti i miei compaesani il mio caloroso plauso per la sensibilità dimostrata, per la loro presenza sulla piazza e per il loro vivo interessamento per quanto stavamo facendo. Grazie anche a tutti i soci, volontari e simpatizzanti che ci hanno supportato durante questo fine settimana. L'altruismo dimostrato non fa altro che onorare il nome del nostro paese: Fossato Ionico. Grazie a tutti.

Mimmo Pellicanò

Dopo il primo giorno, al calare della sera poco prima di liberare la Piazza, con i nostri amici abbiamo voluto immortalare la nostra presenza, il nostro impegno per poter dire con orgoglio: <Io c'ero, ho dato un pò del mio tempo per chi ha bisogno!>

Sotto il controllo discreto di alcuni nostri compaesani più  anziani si è conclusa la due giorni di solidarietà. Tutti soddisfatti del risultato ottenuto, un altro fine settimana memorabile per la nostra terra natale. Tutti hanno reso onore con il loro gesto al nostro amato paese: Fossato Ionico. Arrivederci alla prossima occasione di impegno insieme all'A.I.S.M.

Il documento di trasporto della merce ricevuta e la ricevuta del versamento effettuato a nome dell'Associazione