"FUSSATOTI" RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

L'Associazione Culturale "I Fossatesi nel Mondo" tra le attività che ha nel suo programma ha previsto anche la solidarietà verso i più bisognosi. In una delle riunioni settimanali il Consiglio Direttivo, ha deciso all'unanimità di attuare la parte di questo programma aderendo al progetto dell'adozione a distanza tramite l'Organizzazione ACT!ONAID. In questi giorni ci è stato segnalato il nominativo della bambina destinataria della nostra solidarietà. Nella scheda sottostante tutti voi potrete leggere un condensato della sua storia e delle sue condizioni. L'importo annuale che l'Associazione metterà a disposizione dell'Organizzazione sarà di Euro 300,00, sufficienti a darle un'istruzione e farle vivere un'infanzia decorosa. Chiunque di voi, sensibile a questa nostra iniziativa volesse contribuire, si metta in contatto tramite l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione: fossatesi@fossatoionico.it . Sarà nostra cura indicare le modalità per dare consistenza all'iniziativa.
Paidamoyo Manyara da oggi è la nostra figlia adottiva, facciamole vivere un'adolescenza tranquilla e serena! Le sue prime notizie
Grazie

Mimo Pellicanò

La ricevuta del versamento effettuato per l'adozione a distanza

La comunicazione che l'Associazione ha ricevuto dall'Organizzazione ACT!ONAID della definizione della pratica dell'adozione a distanza.

LE NOTIZIE DI MAYNARA

Abbiamo ricevuto le prime notizie della nostra bambina adottata direttamente dal suo villaggio. Come potete vedere nelle immagini sottostanti, a fianco della lettera scritta dall'incaricato che ci spiega la situazione familiare di Maynara, un suo primo disegno dove illustra la sua abitazione. Maynara è una bambina di nove anni e vive con la madre ed i nonni materni in una casa di due stanze costruita con mattoni fatti di paglia e fango. Frequenta la seconda elementare è la più piccola, ha altri tre fratelli più grandi di lei e aiuta la mamma a pulire la sua capanna.