"FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

 

 

 
 
 
 
 
Nell'ambito della Manifestazione "Agosto Fossatese 2008, amici e soci dell'Associazione Culturale "I Fossatesi nel Mondo" hanno avuto una brillante iniziativa. Nei due Rioni Giandone e Gurguri, in occasione del II° Raduno Mondiale dei Fossatesi nel Mondo, si sono attivati per far rivivere antiche tradizioni ormai dimenticate. E' stata messa in scena l'antica tradizione del sapone artigianale fatto in casa. Persone volenterose e generose hanno allestito sulla strada gli attrezzi ed utensili adatti alla saponificazione. In un angolo il sapone e freddo ed in un altro il sapone a caldo e a Giandone lo stand per la vendita

Il ricavato dalla vendita del sapone artigianale sarà devoluto all'Ospedale San Raffaele di Milano, che utilizzerà i fondi per la ricerca sul diabete. Come non plaudire alla lodevole iniziativa. In qualità di presidente dell'Associazione dei "Fossatesi nel Mondo" e di proprietario del sito www.fossatoionico.it esprimo i miei più sentiti ringraziamenti. Per tutti coloro che volessero visitare il Sito del San Raffaele di Milano e informarsi sulla ricerca che con difficoltà si porta avanti si colleghi al seguente indirizzo: www.liberidaldiabete.it/it/index.html La raccolta dei fondi continuerà anche durante la Sagra dell'olio di oliva e dei prodotti tipici fossatesi nei giorni del 16 e 17 agosto 2008.

Mimmo Pellicanò presidente dell'Associazione

La copia del versamento di euro 2.550,00 raccolta dal Gruppo di Famiglie di Via dei Martiri e Gurguri versato a nome dell'Associazione Culturale "I Fossatesi nel Mondo"