FUSSATOTI RITORNATE VIRTUALMENTE ALLE VOSTRE ORIGINI"

ASSOCIAZIONE “I Fossatesi nel mondo”

Noi componenti dell’associazione “ I Fossatesi nel mondo”, con grande sorpresa abbiamo appreso che la Giunta Regionale della Calabria, nella persona dell’assessore alle attività produttive On. Pasquale Tripodi, ha espresso vivo interessamento per la manifestazione promossa in seno alla nostra assemblea associativa.

Siamo stati contattati dal dott. Rocco Rullo, il quale con molta gentilezza e professionalità ci ha convocati e ricevuti nella sede della Regione Calabria di Catanzaro giorno 30 luglio 2007.

Con grande e sommo piacere il dottore stesso ci ha reso edotti del suo attaccamento ai progetti della nostra associazione e ci ha sottoposto una bozza di protocollo di intesa (che noi abbiamo condiviso e approvato pienamente) che impegna l’associazione alla realizzazione di specifiche azioni di promozione culturale e commerciale delle imprese artigiane del settore artistico tradizionale, promosse dal COSER-Calabria  d’intesa con il Servizio Artigianato della Regione Calabria.

L’assessorato alle attività produttive ha ritenuto meritevoli di ammissione e approvazione i nostri progetti che prevedono: la realizzazione di stands per l’esposizione dei prodotti delle imprese artigiane del territorio; la realizzazione di attività culturali, ludiche volte a rivalutare e valorizzare le tradizioni locali; e tutto quanto previsto dal nostro programma del “1° Raduno dei Fossatesi nel mondo” che si svolgerà nei giorni 9-10-11-12 agosto 2007 a Fossato Ionico.

L’associazione ringrazia: l’assessore alle attività produttive della Regione Calabria, On. Pasquale Maria Tripodi per la disponibilità e la sensibilità politica dimostrata; il dottor Rullo (dirigente del Servizio Artigianato) e il dott. Zirilli, amministratore delegato del COSER, cofirmatari entrambi, insieme al nostro Presidente Mimmo Pellicanò, del protocollo d’intesa.

L’ASSOCIAZIONE

“I FOSSATESI NEL MONDO”